Il 24 giugno del 1968 la Fondatrice dell'Ist. delle Figlie della Chiesa pone la prima pietra della casa dedicata alla Vergine “Domus Aurea” in cima al colle: «ut nova sit domus orationis, charitatis ferventisque silentii…» (perché sia una nuova casa di preghiera, di carità e di silenzio intenso…).
http://www.citslazio.it/index.php/it/case-per-ferie/galleria-fotografica/21-sud-ovest/61-casa-di-preghiera-domus-aurea#sigProGalleria4affa79cf9
Nel 2017 la Domus Aurea è stata sottoposta ad alcuni lavori di ristrutturazione e l’11 giugno 2018 è stata nuovamente inaugurata alla presenza di S. Em.za il Cardinal Angelo De Donatis, della Superiora Generale, delle Comunità romane e delle maestranze. La Casa, che ha preso la dicitura Casa per Ferie “Casa di preghiera Domus Aurea” e che si distingue per un servizio Ecclesiale, è stata resa ancora più ospitale nella struttura. La Comunità accoglie quanti, sorelle o fratelli, desiderano inoltrarsi nel cammino della preghiera, in un clima di silenzio e a quanti, singoli, gruppi, movimenti, parrocchie o Istituti religiosi cercano un luogo ameno per incontri formativi, convegni, assemblee, capitoli generali e pellegrinaggi.