Newsletter N°23- maggio 2022
Il Governo e le parti sociali nell'incontro del 4 maggio, avente ad oggetto le norme precauzionali da osservare per prevenire il contagio da Covid-19, hanno concordato che l'uso della mascherina da parte dei dipendenti e collaboratori del settore privato, continurà ad essere obbligatoria sui luoghi di lavoro, almeno fino al 15 giugno p.v. .
Il Governo ha ribadito così la linea della prudenza del Protocollo di sicurezza del 6 aprile 2021 ( qui allegato ) sulle misure per il contrasto ed il contenimento della diffusione del Covid-19.
Prima del 30 giugno è previsto comunque un nuovo confronto per un’ulteriore valutazione che tenga conto dell'evoluzione della pandemia e delle possibili ricadute nel prossimo autunno.
Le mascherine continueranno ad essere fornite dai datori di lavoro come dispositivo di protezione individuale e anche le altre misure presenti dovranno essere rispettate. In merito agli accessi contingentati nei confronti di terzi e/o clienti sui luoghi di lavoro, sembrerebbe non emergere nell'accordo il rispetto dei limiti stabiliti precedentemente suggerendo comunque di raccomandare, con cartelli affissi sulle vetrine, il rispetto dei protocolli precauzionali contro il contagio da Covid-19. Ecco le novità introdotte dal DL "riaperture" che semplificano gli attuali obblighi normativi finalizzati al contenimento del contagio da COVID-19.
I nostri consulenti rimangono a vostra disposizione per l'eventuale supporto operativo che si rendesse necessario.
Aggiornamento-Protocollo-generale-COVID-6-aprile-2021
Newsletter N°22- maggio 2022
La Camera di Commercio di Roma, nell’ambito delle proprie finalità istituzionali di supporto e tutela del sistema imprenditoriale del territorio e al fine di favorire un rapporto costante tra il mondo del lavoro e quello della formazione, indice il "Bando Formazione e Lavoro 2022” per sostenere il livello occupazionale del territorio e l’acquisizione di nuove competenze formative presso le imprese di Roma e provincia.
Accedendo all'Anagrafe nazionale, per la prima volta i cittadini potranno scaricare i certificati anagrafici online in maniera autonoma
Leggi tutto: Dal 15 novembre certificati anagrafici online e gratuiti per i cittadini